La nostra storia:

Molti di voi ci conoscono già, ma da dove è arrivata Emmedi Fantech? Nutro una passione smisurata per le auto d'epoca americane e per il cinema da quando ero bambino, conosco a memoria Ritorno Al Futuro da quando avevo probabilente 7 anni, così come Terminator, Ghostbusters, Star Wars e potrei citarne molti altri anche recenti. Da piccolo mi divertivo a smontare i giocattoli per vedere come funzionavano i loro meccanismi e crescendo mi sono appassionato al funzionamento e all'assemblaggio dei PC Desktop. Ho sempre lavorato come tecnico eletromeccanico, prima nel settore industriale e poi come ascensorista ma non sono mai riuscito a sentirmi totalmente soddisfatto del mio lavoro.

 

Un bel giorno sento parlare di Eaglemoss che pubblica in Italia una raccolta per costruire un modello in scala della Delorean di Ritorno Al Futuro e decido di imbarcarmi in quest'avventura. Non soddisfatto del comparto eletronico del modello, decido di creare una mia scheda elettronica gestionale, volevo che quel modello potesse realizzare nell'insieme i miei sogni di auto americane, cinema e soddisfazione personale! Ho impiegato 3 anni per completare quel progetto e devo dire che mi ha reso molto fiero di me! Quello che non mi sarei mai aspettato è il riscontro positivo e l'interesse che quel progetto ha suscitato tra i vari collezionisti in tutto il mondo!

 

Dopo numerose richieste ho deciso di iniziare a realizzare la mia scheda su commissione, cambiando completamente il design per renderlo installabile da tutti i tipi di utenti, con qualunque grado di competenza nel settore, così nasce Modellismo e Arduino alla fine del 2019. Durante il periodo dei primi lockdown, con il lavoro in calo e l'obbligo di rimanere in casa ho deciso di approfondire la cosa e dedicarmi ad altri progetti come KITT, Iron Man e la Dodge Charger finchè grazie al consiglio e l'aiuto del mio amico Roberto, decido di portare la mia piccola Delorean al Gardacon, fiera comics di Montichiari, faccio la conoscenza di Ritorno Al Futuro Italia, di cui oggi sono fiero di far parte ed inizio a partecipare ad altri eventi comics sul suolo Italiano fino all'apertura ufficiale dell'azienda che prende il nome di Emmedi Fantech, questo perchè i modellini non sono più la nostra unica occupazione!

 

Infatti abbiamo iniziato a lavorare ad uno nostro personale progetto elettronico per la vera Delorean DMC 12 che ha fatto la sua prima comparsa al Gardacon 2022 grazie al mio amico Matteo! Abbiamo avviato diverse collaborazioni per realizzare effetti speciali su Pontiac Trans AM (KITT) ed una meravigliosa Cadillac del 1959 dei Ghostbusters grazie agli amici di Viareggio Movie Cars!

 

In questo momento stiamo lavorando al nostro personale progetto di restauro con impianto elettronico su una Camaro del 1978, per realizzare un tributo a BumbleBee dal film Transformers!

Io e Maura, la mia dolce metà! Presente fin dall'inizio, ha sempre sostenuto la causa e grazie a lei abbiamo iniziato realizzare statue 3D dipinte a mano, ritratti e disegni su commissione in quanto è un'artista meravigliosa! Probabilmente senza di lei non sarei arrivato fin qui!

Luca, mio fratello, anche lui presente fin dall'inizio, profondo sostenitore della causa ed incoraggiatore perenne! Collabora attivamente con noi per qualunque cosa possa servire, cura le apparenze, il comparto videofotografico ed è sempre in grado di risolvere un problema! Probabilmente la persona più affidabile che conosca!

Io e Roberto! Non fa attivamente parte di Emmedi Fantech, ma ne è un profondo sotenitore, è l'uomo dietro le quinte! Ha mosso in me i primi dubbi su come stavo investendo il tempo nella mia vita, c'era all'inizio e sono sicuro ci sarà sempre!

Volete venire a vedere le nostre auto o i nostri modellini in esposizione? Volete vedere dal vivo il nostro lavoro? Veniteci a trovare nelle fiere italiane del comics!!